ecco alcune delle domande piu' frequenti

In cosa consiste esattamente il "percorso"?
Dopo aver fatto una prima chiacchierata e aver capito su cosa e come poter lavorare insieme, ti manderò un diario del sonno (per vedere concretamente i miglioramenti del tuo bambino) e il piano del sonno personalizzato.
Il piano del sonno sarà la mia proposta di routine giornaliera studiata sulla tua famiglia e che si dovrà seguire per vedere già dai primi giorni i primi successi del tuo bambino. Durerà 15 giorni e vivremo passo passo tutti i momenti della giornata, sentendoci, parlandoci e scrivendoci. Non ti sentirai mai sola.

Dovrò smettere di allattare? 
Se il tuo desiderio è quello di continuare ad allattare, allora non ti dirò mai di smettere. Sarà una decisione tua e soltanto tua, quando smettere di allattare. 

Ma dovrò rinunciare a tutti i miei orari e impegni durante il programma? 
Durante i 15 giorni di programma ti chiederò uno sforzo per comprendere e accettare qualche modifica che ti proporrò. Terremo conto di tutti i bisogni, impegni e desideri, mettendo però al primo posto il tuo piccolo e la sua necessità di iniziare a dormire correttamente. 

Piangerà tanto? Troppo? 
Il tuo bambino ha solo il pianto come mezzo di comunicazione principale. Mentirei se ti dicessi che non piangerà, o che non farà scene. Ma sicuramente ci prenderemo la cura di non farlo mai sentire solo o abbandonato. 
La mia scelta è stata facile: o piangeva la mia piccola per poco tempo e in modo sano, o continuavo a piangere io, ogni sera, disperata all'idea di passare un'altra notte in bianco!

Devo seguire alla lettera il tuo percorso? O posso modificarlo? 
Il percorso sarà studiato proprio sulla vostra famiglia ma sarà necessario che tu ti possa fidare di me e seguire passo passo tutto quello che ti consiglierò. Col tempo, sicuramente sarai tu, con il tuo bambino, a trovare la quadra migliore. Prima bisogna "imparare un mestiere" e poi passare a specializzarsi in altro ;)

Quante volte al giorno potremo sentirci?
Tutte le volte che avrai bisogno: potrai telefonarmi dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30, mentre tramite whatsApp tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00. Ti prometto che non ti lascerò mai sola in questo delicato e importante periodo.

Lavori in un'area geografica particolare e limitata? 
Arrivo in ogni casa in ogni luogo, ovunque ci sia un piccolino che ha bisogno di imparare a dormire bene e a lungo.

Dopo i 15 giorni di percorso mio figlio dormirà tutta la notte senza risvegli, da solo? 
Molto probabilmente sì. Alcuni inizieranno anche molto prima della fine del percorso, altri potrebbero metterci qualche settimana in più. Ma tutti i bambini, con la giusta dedizione, costanza e determinazione, impareranno a dormire.

Quanto costa il percorso?
Fino a qui hai letto che tutto sarà personalizzato.. come posso avere un costo standard? Solo dopo esserci sentite e aver capito le reali necessità della tua famiglia e come poterti aiutare, troveremo la formula migliore!